I Sabati tra Natura e Cultura: Monteforte Cilento / Magliano Vetere

20 di novembre, 2021

Sabato 20 novembre 2021Monteforte Cilento / Magliano Vetere

I sabati tra natura e cultura nel Parco Nazionale del Cilento ,Vallo di Diano e Alburni

Itinerari dedicati alla conoscenza dei suggestivi borghi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, un territorio ricco di  tradizioni, risorse  e di umanità.

Partenza con pullman GT da Cava de’ Tirreni: “Area mercatale” ore 7:00 – 2° fermata Stazione di Cava de’ Tirreni ore 7:10 proseguimento per Salerno e fermata alla Stazione di rifornimento ESSO nei pressi dell’autostrada ore 7:30. Ritrovo partecipanti: ore 9:30 a Monteforte Cilento, piazza Roma presso presidio dell’Associazione “PRO LOCO di Monteforte Cilento”.

Programma: Visita guidata del “centro storico” a cura della Pro Loco – Dimostrazione delle “attività della tradizione” e “mani in pasta” per il percorso gastronomico locale presso struttura rurale – Pranzo c/o Agriturismo “Rifugio Longobardia Minorae” (animato da una piacevole sorpresa).  Nel pomeriggio visita al “Museo di arte contadina” che contiene reperti storici inerenti la storia di Monteforte e quella dei fratelli Capozzoli. Se possibile, visita a Magliano Vetere dell’importante “Museo Paleontologico” del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.

Quota di partecipazione Soci (Viaggio + pranzo) € 32 a persona.
NOTA BENE :  I non Soci  potranno prenotarsi a decorrere da martedì  9 novembre con l’obbligo di stipulare l’assicurazione personale prevista dalla normativa  CAI al costo aggiuntivo di  € 7,50.

Direttore dell’escursione: Caterina Ciccarelli – i partecipanti tutti devono essere in possesso della Certificazione verde, attenersi alle disposizioni loro impartite e rispettare scrupolosamente le prescrizioni e gli obblighi previsti dalla vigente normativa anti COVID-19.

Prenotazione obbligatoria: Ferdinando Della Rocca (333.4966122) – Caterina Ciccarelli (333.2747470) – AnnaMaria Martorano (338.9498941) –  Andrea  Scagano (327.2588839)

20 di novembre, 2021

Caterina Ciccarelli
Anna Maria Martorano (Salerno)