ANNULLATA Escursione al Vesuvio per allerta meteo in Campania

25 di settembre, 2022

ANNULLATA Escursione al Vesuvio per allerta meteo in Campania

Domenica 25 settembre 2022Escursione nel Parco Nazionale del Vesuvio Parco Nazionale del Vesuvio: Il Gran Cono e la Valle dell’Inferno

Intersezionale con Sezione di Tivoli / Sottosezione di Guidonia-Montecelio e Sezione di Castellammare

Durata:             5 ore – Difficoltà: E/T – Dislivello:           200 mt in salita – Distanza: 6 km

Ritrovo:            ore 7,00 Sezione Cai Cava de’ Tirreni con auto proprie – ore 8,00 piazzale parcheggio Vesuvio

Da portare: equipaggiamento e bastoncini da trekking, pantaloni lunghi, scarponi da montagna, pranzo al sacco, acqua, giacca impermeabile in caso di pioggia, cappello con visiera. Approvvigionamento idrico: No

Direttori: Lucia Palumbo (sezione CAI Cava) 349-55.27.203
Francesco Pisapia (sezione CAI Cava) 371-12.76.168
Sante Garofalo (Sottosezione CAI Guidonia – Montecelio) 340-78.51.467
Paolo Petitta (Sezione CAI Tivoli) 347-80.50.511

Avvertenza: I direttori di escursione si riservano di modificare in parte l’ itinerario o di annullarlo in caso di condizioni meteo avverse.
I non soci obbligatoriamente devono pagare la quota relativa all’assicurazione di euro 7,50 entro venerdì 23 comunicando ai direttori:  nome, cognome e data di nascita.
Come arrivare al Cratere:
In auto – Autostrada A3 Napoli-Salerno uscita Torre del Greco
All’uscita Torre del Greco prendi la seconda uscita della rotonda e segui le indicazioni “Vesuvio”. Prosegui su via Enrico De Nicola e continua su via Vesuvio.

Alla fine di via Vesuvio prendi la prima uscita della rotonda in direzione Contrada Osservatorio e percorri la SP144 fino al parcheggio situato a quota 800 ( 15 min, 7,3 km).

Si raccomanda di acquistare il parcheggio solo dopo avere già acquistato il biglietto per la visita al Gran Cono (da effettuare unicamente on-line, poichè la biglietteria è stata chiusa causa COVID). I costi sono i seguenti:
–              Biglietto visita Gran Cono (giorno 25 sett. – ore 9,00 o 9,10): 11,00 EUR
–              Costo parcheggio : 6,00 EUR
–              Costo navetta da parcheggio auto ad inizio sentiero (A/R): 3,00 EUR

Dal parcheggio fino al piazzale posto a quota 1.000  mt(entrata del sentiero n°5 “Il gran Cono del Vesuvio” hai due opzioni:
– A piedi, percorrendo per circa 30 min la SP144 (1,8 km)
– Con servizio navetta gestito dal Comune di Ercolano al costo di € 3,00 a/r (circa 4 min)

Scarica la scheda

25 di settembre, 2022