Caicava

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Alpinismo Invernale: Appennino Lucano – Timpa Scazzariddu

8 Febbraio

Alpinismo invernale: Appennino Lucano – Timpa Scazzariddu

Difficoltà:       PD

Dislivello        600 m

Durata ore:    6 ore circa

Partenza :       da Cava ore 7.30.

Attrezzatura: personale da alpinismo invernale. Per le attività invernali su neve o ghiaccio sono altresì obbligatori i dispositivi pala, artva e sonda per la ricerca di travolti in valanga, come richiesto dalla normativa vigente.

Direttore di escursione : Vincenzo Donnarumma 339-83.66.925.

Dare cenno di adesione al direttore di escursione entro il giorno 6 febbraio 2026.

Note:              facile salita su pendio e breve canale innevato/ghiacciato con pendenza intorno ai 40/50 gradi che richiede la conoscenza delle tecniche di progressione e sicurezza su pendio innevato/ghiacciato. La scalata richiede un’escursione di avvicinamento su neve di circa un’ora cui possono partecipare anche gli escursionisti interessati ad assistere all’ascensione..

Nb.:                 Il coordinatore non è titolato cai e non svolge nessuna attività di formazione in favore dei partecipanti. L’uscite è rivolte a scalatori esperti. Non è previsto l’accompagnamento a favore di partecipanti inesperti. I partecipanti svolgono le attività in piena autonomia, a proprio rischio e pericolo, devono possedere idonee attrezzature, capacità e conoscenza delle tecniche di progressione e, sotto la propria responsabilità, si impegnano a non adottare iniziative che mettano a repentaglio la propria e/o altrui sicurezza.

Obbligatoria iscrizione CAI o assicurazione CAI.

L’uscita si effettuerà solo in caso di condizioni meteo favorevoli.

Dettagli

Data:
8 Febbraio
Categoria Evento:

Organizzatore

Vincenzo Donnarumma
Telefono:
339 8366925
Email:
vincenzodonnarumma@libero.it

Luogo

Gruppo Sirino-Papa
Lagonegro, Potenza Italia + Google Maps

Lascia un commento

Chiudi il menu