I Sabati tra Natura e Cultura: Itinerario Camerota marina

21 di agosto, 2021

Sabato 21 agosto 2021 – Itinerario: Camerota marinaArea marina protetta Costa degli Infreschi e della Masseta

C.A.I. Club  Alpino Italiano: Sezione di Cava de’ Tirreni – Sezione di Salerno – Sottosezione di Montano Antilia

“I sabati tra natura e cultura nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni”

Itinerari dedicati alla conoscenza dei suggestivi borghi del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, un territorio ricco di  tradizioni, risorse  e di umanità.

Viaggio con auto proprie dei Soci (e/o con posti disponibili)
da Cava de’ Tirreni:
1°) dalla “Sede CAI” Corso Mazzini, 6 – ore 6:50  –  2°) Fermata Stazione Ferroviaria di Cava – ore 7:10
da Salerno: dalla Stazione di rifornimento (Esso) in prossimità dell’autostrada  ore 7:20.

Ritrovo partecipanti: ore 10:00 presso l’Ufficio Turistico “La Perla del Cilento” di Marina di Camerota.

Il programma prevede: ** Visita al nuovo “Museo Virtuale” del mare;  ** Visita Guidata in Motobarca delle caratteristiche Grotte dell’Area Marina Protetta degli Infreschi e della Masseta;  ** Gustosa Degustazione a bordo barca con prodotti locali;  ** Visita del Centro Storico e trek urbano (ricordando le giovani “Strambaie”) fino alla “Bottega Principe” un vero e proprio laboratorio didattico con degustazione del pescato;  ** Passeggiata lungo il sentiero del Mediterraneo con la visita della Cala della Calanca e della Torre Saracena. Rientro.

Quota di partecipazione € 18 (Motobarca con degustazione a bordo)  — Assicurazione obbligatoria € 7,50  per i non Soci CAI  —  Contribuzione per le spese di Viaggio verso l’autista.

Prenotazione obbligatoria:  Ferdinando Della Rocca (3334966122) – Lucia Palumbo (3495527203) – Caterina Ciccarelli (3332747470) – AnnaMaria Martorano (3389498941) –  Andrea Scagano (3272588839)

Clicca per il programma / locandina dell’evento

NOTA BENE :  I Soci devono recarsi in Sezione o comunicare la loro partecipazione ai responsabili o responsabile l’attività stessa il Venerdì precedente l’attività entro le ore 20.00.
I non Soci obbligatoriamente devono recarsi in Sezione il Venerdì antecedente l’attività entro le ore 20.00 per stipulare l’assicurazione personale, altrimenti non saranno ammessi a partecipare.
Ogni attività ha il suo responsabile o responsabili, i partecipanti tutti devono attenersi esclusivamente alle sue disposizioni, esse verranno svolte nel rispetto delle disposizioni anti COVID-19.

21 di agosto, 2021

Lucia Palumbo