Escursione: Monte Finestra-Vetta Sud (1.145 m) – “Ricordando Giorgio”

23 di maggio, 2021

Domenica 23 maggio 2021

Monti Lattari – Escursione: Monte Finestra, Vetta Sud (1.145 m) – “Ricordando Giorgio”

Appuntamento :  ore 7.30 davanti alla Sede CAI di Cava de’ Tirreni, Corso Mazzini, 6 – Con auto dei partecipanti si raggiunge la Frazione di Corpo di Cava (400  s.l.m.), dove nell’ampio parcheggio prima del complesso Abbaziale obbligatoriamente si lasciano le auto.

Dislivello: 700 m – Durata: 6 ore A/R – Difficoltà: EE – Colazione a sacco
Direttori: Lucia Palumbo (349.5527203) e Raffaele Lambiase (335.473770)

Breve descrizione del percorso: Lasciate le auto al parcheggio, ci si avvia attraversando parte del Borgo Medievale di Corpo di Cava, primo  tratto su strada asfaltata, direzione Ristorante “Vecchie Fornaci”, superato lo stesso, in prossimità di una vecchia “calcare” sulla sinistra, si imbocca il sentiero CAI n. 306, breve tratto di sentiero, poi sterrato, di nuovo per sentiero salendo, giunti al bivio di due sentieri, prendere a destra  salendo per il sentiero n. 306 che porta alla Foce di Tramonti (913 m), dove si incrocia il sentiero CAI-n. 300 “Alta Via dei Monti Lattari”. Proseguire verso destra salendo, sullo stesso percorso dell’Alta Via, per sentiero impegnativo si giunge sulla cima di Monte Finestra-Vetta Sud (1.145 m), dove la nostra Sezione ha posto una targa in ricordo del nostro Amico “Giorgio” che è stato un valido Socio attivo nel direttivo della nostra Sezione, nonché Grande Escursionista.  Godendo di un magnifico panorama, che va dal Golfo di Salerno a quello di Napoli, dai Picentini, agli Alburni, al Vesuvio, ecc. Sosta e consumazione colazione a sacco.  Il ritorno è lo stesso dell’andata.
__________________________________________________________________________________________________
AVVISO:

Per tutte le attività sezionali esterne, alpinismo, escursionismo e culturali, inserite nel programma ufficiale della Sezione, ai fini organizzativi, assicurativi e secondo le ultime direttive del CAI Centrale, anche in merito al COVID-19, i Soci devono recarsi in Sezione o comunicare la loro partecipazione ai responsabili l’attività stessa il Venerdì precedente l’attività entro le ore 20.00.

Sono ammessi alle predette attività sezionali i soli Soci in regola con la quota sociale. Temporaneamente non è ammessa la  partecipazione ai non Soci, come da delibera del C.D.
Ogni escursione o attività  ha il suo responsabile, i partecipanti devono attenersi esclusivamente alle sue disposizioni senza mai allontanarsi dal gruppo, se non autorizzati.

23 di maggio, 2021

Lucia Palumbo