Caicava

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ANNULLATA per condizioni meteo avverse l’escursione Monte Vico Alvano da S. Maria del Castello

17 Novembre

ANNULLATA per condizioni meteo avverse l’escursione Monte Vico Alvano da S. Maria del Castello

Domenica 17 novembre 2019 – Escursione: Monte Vico Alvano da S. Maria del Castello

Parco Regionale Monti Lattari – AR – Monte Vico Alvano (642 m) da S. Maria del Castello

Appuntamento e partenza: ore 7.30 al Corso Mazzini, 6 adiacente Sede CAI, quindi partenza con auto dei Soci partecipanti per S. Maria del Castello (Frazione di Vico Equense). Dislivello: 400 m – Durata: 5 ore A/R – Difficoltà: E – Colazione a sacco, non c’è possibilità di rifornirsi d’acqua lungo il percorso.

Direttori di gita: Alfonso Ferrara 338.8562573  e Lucio Manzo 328.1789823.

Breve descrizione del percorso: Inizierà in prossimità della Chiesa di S. Maria del Castello, percorrendo il sentiero CAI-300 già Alta Via dei Monti Lattari, attualmente anche “SENTIERO ITALIA” lasciando la sella scendere, per poi salire al Monte Comune (870 m), balconata sulla Costiera Amalfitana. Proseguendo in discesa si perviene alla Sella di Arola con i suoi terrazzamenti, in un magnifico pianoro, quindi proseguendo in lieve salita, passando quasi sul ciglio roccioso che si affaccia su Positano e sulle Isole dei Galli, con spettacolari visioni, ci si avvia per Monte Vico Alvano, (lasciando sulla sinistra il proseguimento del sentiero 300) dove si erge una grande croce, con grandiosi panorami su entrambi i golfi. Il ritorno è lo stesso dell’andata.

Scarica il programma

Dettagli

Data:
17 Novembre
Categoria Evento:

Organizzatori

Lucio Manzo
Carlo Bruno

Luogo

Santa Maria del Castello
Vico Equense, Napoli Italia + Google Maps

Lascia un commento

Chiudi il menu

Questa é una pagina modale.

Si puó fare anche con un widget di Elementor, peró questa è molto versatile, anche se bisogna collegarla manualmente a un bottone.