Caicava

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Escursione: Vena Scalandrone (1.028 m) per il valico di Chiunzi

17 Febbraio

Domenica 17 febbraio 2019
Parco Regionale Monti Lattari – Vena Scalandrone (1.028 m) per il valico di Chiunzi

Appuntamento: Ore 8.00 davanti alla Sede, Corso Mazzini, 6 quindi partenza con auto dei partecipanti per il Valico di Chiunzi, dove si lasciano le auto. Dislivello: 575 m – Durata: 5 ore A/R – Difficoltà: E – Colazione a sacco – Direttori: Sergio Giralda 347.457 6236 – Alfonso Ferrara 338.856.2573

Breve descrizione del percorso: lasciate le auto in area di parcheggio sulla strada al Valico di Chiunzi, si inizia con un piccolo strappo sul sentiero n° 300 Alta Via dei Monti Lattari, per poi proseguire in successione il Tuoro (796 m), il Calavricito (932 m), la pendice Est della Vena di San Marco (972 m) dalla caratteristica conformazione rocciosa e il Tuoro di Stellante (880 m) alla cui pendice c’è una piccola costruzione in muratura con dentro un camino e una cisterna. Proseguendo sempre sul sentiero 300 si attraversa la Vena Scalandrone (1.028 m) con impegnativo passaggio in roccia, dopo di che appena più sopra a quota 1.078 m, da dove si può ammirare un bel paesaggio, termine ultimo dell’escursione, quindi consumazione colazione a sacco. Il ritorno è lo stesso dell’andata.

N.B.: L’ascensione al Monte Cerreto prevista per questa data è stata annullata per impraticabilità del sentiero n°300, lato Nord-Est, essendo pieno di neve gelata, quindi pericoloso in quanto molto ripido.

 

Scarica la locandina

Dettagli

Data:
17 Febbraio
Categoria Evento:

Organizzatori

Alfonso Ferrara
Sergio Giralda

Luogo

Angri
Angri, Italia + Google Maps

Lascia un commento

Chiudi il menu

Questa é una pagina modale.

Si puó fare anche con un widget di Elementor, peró questa è molto versatile, anche se bisogna collegarla manualmente a un bottone.