Escursione: Intersezionale Campana a cura della Sezione CAI di Piedimonte Matese

6 di ottobre, 2019

Domenica 6 ottobre 2019
Intersezionale campana a cura della Sezione CAI di Piedimonte Matese

Intersezionale Campana di Autunno
Gallo Matese (875 m) – Letino (961 m) – M. Favaracchi (1219 m)

Direttori: Giovanni Cipollone – Antonio Del Giudice e gli altri accompagnatori della Campania

Difficoltà E – Durata 6 ore – soste escluse – Tipo itinerario A – Dislivello 620 m 620 m – Lunghezza 12.6 Km

Partenza Piazza Indipendenza Gallo Matese – Orario Incontro: 9.30 – Inizio escursione: 10.00

Riferimenti: Antonio Del Giudice – 320 89 72 708 – Giovanni Cipollone – 329 17 42 158

Partenza da Cava alle ore 7.00 davanti alla Sezione con auto dei partecipanti.

Dotazioni personali: abbigliamento tecnico da escursionismo: scarponcini da trekking, t-shirt, pile, giacca impermeabile, pantalone lungo, occhiali da sole, cappellino. Si consiglia di portare nello zaino dei capi di ricambio, protetti in buste di plastica.
Punti acqua: per il rifornimento di acqua: fontana pubblica in Piazza Indipendenza; abbeveratoio nei pressi della piccola diga; nel comune di Letino prima di attraversare la provinciale; dopo la discesa prima di arrivare al centro abitato di Gallo Matese; all’inizio dell’abito località Madonnella.
Criticità: Il percorso non presenta particolari criticità, fatta eccezione per il tratto che dall’affaccio sulla Rava di Prata, a monte del Lago di Letino, porta all’inizio del bosco; in questo breve tratto il sentiero si fa ripido e poco visibile.

Scarica il programma completo

6 di ottobre, 2019