ANNULLATA Ciaspolata – I pianori del Terminio – Monti Picentini

21 di febbraio, 2021

ANNULLATA Ciaspolata – I pianori del Terminio – Monti Picentini

in seguito a Decreto del Ministro per la Salute, in quando da domani la Regione Campania è in Zona Arancione ed è vietato spostarsi fuori dal proprio Comune.

Domenica 21 febbraio 2021
Ciaspolata – I pianori del Terminio – Monti Picentini   in sostituzione della Ciaspolata Piana del Lago-Serra di Calvello (Appennino Lucano)

Escursione ad anello con ciaspole nelle maestose faggete del Terminio: dal Varco del Faggio (1200m) scenderemo al pianoro carsico delle Acque Nere (1050m). Dopo la risalita al Rifugio degli Uccelli (1200m), torneremo al Varco del Faggio (circa 10 km complessivi).
In caso di scarso innevamento la ciaspolata si effettuerà sui pianori superiori del Terminio ad una altezza compresa tra i 1200 m di Piano d’Ischia e i 1450 m. del rif. Acqua degli Uccelli sempre immersi in maestose faggete e pianori carsici (lunghezza 10km)

Durata 5 ore circa – difficoltà EAI – dislivello 150 m.(250m. variante superiore).
Partenza ore 8 sede CAI piazza Mazzini con auto proprie. Colazione al sacco.
Direttore di escursione Vincenzo Donnarumma 3398366925

Possibilità di noleggiare le ciaspole a Baronissi presso DuegiSport di Giovanni Galdieri tel. 089951402.
L’itinerario potrà subire variazioni per condizioni meteo avverse.

21 di febbraio, 2021

Vincenzo Donnarumma