Ciaspolata a Valle Santa Maria (massiccio del Matese)

7 di febbraio, 2021

Domenica 7 febbraio 2021 Ciaspolata a Valle Santa Maria (massiccio del Matese)

Dislivello: 100 m – Difficoltà: EAI – Partenza: ore 7.30 davanti alla Sezione con auto proprie. Colazione al sacco.

Alfonso Ferrara 338 – 85.62.573 – Silvio Paolillo 334 – 88.15.273

Descrizione del percorso: La ciaspolata si svolgerà nel Parco Regionale del Matese in località Valle S. Maria (mt 1390 slm) ove è presente l’omonimo rifugio. Essa si trova all’incirca 6,5 km dopo Bocca della Selva percorrendo la Strada Provinciale 106 in direzione di Campitello Matese. Il rifugio è ben visibile alla sinistra ed è possibile parcheggiare l’auto dinanzi al rifugio stesso.
Ogni partecipante dovrà essere fornito di ciaspole; chi ne fosse sprovvisto potrà prenderle in affitto presso apposito negozio a Bocca della Selva.
Appuntamento alle 7,30 alla sezione CAI di Cava de’ Tirreni: si prega di essere puntuali tenendo conto che sono necessarie circa 2,5 ore per raggiungere la suddetta località.
Far particolare attenzione al vestiario, date le basse temperature che si potrebbero avere durante la giornata.
Fornirsi di colazione a sacco, che sarà consumata, presumibilmente, presso il rifugio (ma non sappiamo se sarà aperto).
Programma in allegato
Modello di autodichiarazione. Note operative partecipanti.

7 di febbraio, 2021

Alfonso Ferrara